Fashion&Retail Roundtable with Predit, Google Cloud & Centric

martedì 5 novembre, Google Italia, Via Federico Confalonieri, 4 Milano

9:30 – 10:00
Welcome Coffee & Registration


10:00 – 10:10
Introduzione e benvenuto


10:10 – 10:30
Google: introduzione su Google Cloud per Fashion & Retail


10:30 – 10:50
Google: approfondimento sulla gestione dei dati su GCP


10:50 – 11:20
Centric Software: approfondimento sul Merchandise Planning


11:20 – 11:40
Networking Break


11:40 – 12:00
Predit e Techedge: introduzione al Machine Learning


12:00 – 12:30
Predit: ML 4 Fashion & Retail – become datadriven


12:30 – 13.00
Predit: racconto use cases e testimonianze clienti


13.00 – 14.00
Q&A e networking Lunch

9:30 – 10:00 Welcome Coffee & Registration
10:00 – 10:10 Introduzione e benvenuto
10:10 – 10:30 Google: introduzione su Google Cloud per Fashion & Retail
10:30 – 10:50 Google: approfondimento sulla gestione dei dati su GCP
10:50 – 11:20 Centric Software: approfondimento sul Merchandise Planning
11:20 – 11:40 Networking Break
11:40 – 12:00 Predit e Techedge: introduzione al Machine Learning
12:00 – 12:30 Predit: ML 4 Fashion & Retail – become datadriven
12:30 – 13.00 Predit: racconto use cases e testimonianze clienti
13.00 – 14.00 Q&A e networking Lunch

L’evento è gratuito e aperto ai brand del settore Fashion & Retail. Per partecipare, contattaci al link qui sotto indicando Nome, Cognome, Azienda e Ruolo:

Cosa scoprirai:

La pianificazione di collezioni ed assortimenti nel Fashion & Retail è un processo critico, a causa del grande numero di SKU e della frequenza con cui variano. Molti articoli sono inoltre nuovi e mancano di dati storici di perfomance. Questo porta a un elevato rischio di vendite in saldo, ordini annullati, extra-costi ed impatto ambientale evitabili.

Con l’analisi dei dati non strutturati, quali testi, composizione ed immagini è possibile scomporre gli articoli in caratteristiche atomiche e combinarle coi dati strutturati e storici per costruire modelli predittivi basati sul Machine Learning

È questo il principio alla base di Predit, le cui soluzioni cloud-native sfruttano le potenzialità della piattaforma Google Cloud, garantendo scalabilità ed integrazione con sistemi preesistenti tramite API. Predit collabora, inoltre, con Centric Software, azienda leader nel Product Lifecycle Management.

Perchè partecipare:

Durante l’evento avrai la possibilità di capire come:

  • Sfruttare i dati eterogenei a disposizione sui vari sistemi quali ERP, PLM, e-commerce per diventare una data-driven company;
  • Utilizzare il cloud come leva per sperimentare e scalare rapidamente soluzioni innovative con un approccio think big, start small e scale fast a costi contenuti con un impatto minimo sui sistemi esistenti;
  • Fornire a buyer e merchandise planner la possibilità di ottimizzare il catalogo e prevedere il potenziale di vendita di articoli mai prodotti in precedenza, razionalizzare il numero di varianti, individuare le categorie più a rischio.